Campionamento

 Il questionario viene somministrato tramite web survey ai contatti forniti direttamente dal cliente oppure viene inviato tramite DEM al database di oltre 2.000.000 contatti di privati del nostro partner Winnerland.com  (https://giochi.winnerland.com/sondaggi.html). Inoltre, possiamo scegliere di campionare solamente specifiche categorie di soggetti. Preparare un questionario richiede un delicato equilibrio tra la quantità massima di domande (utili ai fini della ricerca) che si possono somministrare senza far perdere interesse ed attenzione al target, e il desiderio di chiedere conferma di ogni idea e sfumatura di un prodotto, di un concept, di una pubblicità, di un packaging. Il questionario va predisposto con la consapevolezza che si deve cercare la verità oggettiva del mercato, e non la semplice conferma di una ipotesi. 

Si rischia infatti una inevitabile polarizzazione del tipo self-fulfilling prophecy e alla fine si trova solo quello che si voleva trovare.  Questo porta a decisioni sbagliate e dannose. Il nostro ruolo è proteggere i clienti da queste dinamiche e restare professionalmente agganciati ad una asettica lettura della realtà.

Social Networks

P. IVA: 13359501007